Dall'Argentina al Portogallo, passando per il Brasile: tutte le maglie dei Mondiali 2022 | Goal.com Italia

2022-09-24 04:56:59 By : Ms. Sunny Ren

Dall'Argentina al Portogallo, passando per il Brasile: tutte le maglie dei Mondiali 2022.

Pochi mesi e ci siamo: tornano i Mondiali e per la prima volta si giocherà, per la nostra zona, in inverno. In Qatar, in maniera inedita.

La Francia, campione del Mondo, in Russia nel 2018, dopo aver battuto in finale la Croazia, vorrà difendere il titolo contro le altre Nazionali.

La strada verso l'epilogo sarà lunga, ma ci sono tante squadre che sognano di raggiungere la partita del 18 dicembre, la più ambita. Analizziamo insieme le maglie di tutte le Nazionali che parteciperanno ai prossimi Mondiali in Qatar.

Proprio come molti altri paesi, l'Arabia Saudita prende ispirazione dalla bandiera nazionale per realizzare i suoi kit. Il verde e il bianco sono i colori principali, con tanto di motivo a foglia di palma.

La maglia "Home" dell'Argentina per i prossimi Mondiali riprende il design vincente con strisce bianche e azzurre.

La maglia Home dell'Argentina è disponibile. Acquistala ora

La seconda maglia dell'Argentina rimanda all'ispirazione di un mondo senza disuguaglianze. La colorazione lavanda rappresenta la lotta per l'uguaglianza di genere, combinata con una grafica infuocata in riferimento al famoso Sole di Maggio presente nella bandiera nazionale.

La maglia Away dell'Argentina è disponibile. Acquistala ora

I 'Socceroos' si apprestano a disputare la loro quinta fase finale consecutiva, con l'obiettivo di qualificarsi agli ottavi per la seconda volta nella loro storia. Questa missione sarà intrapresa con un Home kit che resta fedele al tema University Gold, Tour Yellow e Green Noise, omaggio al paesaggio sabbioso e alle foreste del Paese.

La semplicità, spesso, è la cosa migliore, e l'Australia non cerca nulla di troppo elegante per la sua maglia Away. Il design di Nike è prevalentemente blu scuro, ma presenta accenti Green Glow sul colletto, sui polsini e sui loghi che rimandano alla vita marina e alle barriere coralline della nazione.

Il Belgio si attiene alla tradizione grazie al busto rosso e alle maniche ragan nere, rompendo però gli schemi con le fiamme che corrono lungo le braccia.

Maglia ispirata alla capsule collection 'LOVE' di Adidas x Belgian FA x Tomorrowland. Il design presenta vivaci rifiniture multicolori, con lo stemma della FA belga ravvivato, mentre le maniche grigio chiaro rompono una base bianca e la parola 'LOVE' è stampata sul retro.

Maglie gialle, pantaloncini blu e calzettoni bianchi: quando si tratta di Brasile, si sa già cosa si va ad acquistare. Tuttavia, anche un vecchio classico può presentare colpi di scena: presenti un motivo a giaguaro e il dettaglio del bottone sul colletto che ricorda la bandiera nazionale.

La maglia Home del Brasile è disponibile. Acquistala ora

Maglia da trasferta con un'elegante base blu e accenti verde chiaro sulle maniche e lo stemma Nike. I colori ufficiali sono il blu/giallo dinamico/verde scintilla, con i cinque volte vincitori della Coppa del Mondo che cercano sempre di distinguersi dalla massa.

La maglia Away del Brasile è disponibile. Acquistala ora

Il Camerun ha interrotto i rapporti con Le Coq Sportif per iniziare una collaborazione con One All Sports sulle divise della Coppa del Mondo.

Il Canada è l'unica nazionale che non rilascerà una nuova serie di divise prima dell'inizio dei Mondiali. Davies e compagni indosseranno le maglie utilizzate durante la straordinaria fase di qualificazione.

Se per la divisa Home è il rosso il colore prediletto, in quella Away è il bianco il colore predominante. Il design semplice e pulito è accentuato dalla foglia d'acero presente nello stemma della Federazione e simbolo del Paese.

Il Costa Rica sta ancora lavorando alla creazione delle maglie con lo sponsor tecnico New Balance: la presentazione avverrà prossimamente.

Nike e Croazia hanno escogitato una nuova versione dell'ormai iconico design dello 'scacchiere' biancorosso: ora più spazio libero sulla parte anteriore della maglia, con una trama più fitta sulle maniche. I due colori principali sono combinati con accenti di Battle Blue.

La maglia home della Croazia è disponibile. Acquistala ora

Il blu marino è stato il colore da trasferta preferito dalla Croazia negli ultimi tempi e nel 2022 è stato intrapreso un percorso simile poiché 'Blackened Blue' è compensato da University Red. Proprio come per il design della maglia Home, anche qui viene offerto un approccio unico con l'effetto sfocato presente intorno alla spalla sinistra.

La maglia Away della Croazia è disponibile. Acquistala ora

La Danimarca, in collaborazione con Hummel, presenterà le nuove divise il 19 settembre.

L'Ecuador ha un nuovo badge nazionale per adornare le maglie che verranno indossate ai Mondiali. Il design della divisa Home vanta una base gialla vibrante con accenti blu e rossi. Il dettaglio della bandiera è presente sui polsini delle maniche, un sottile motivo a zig-zag attraversa la parte anteriore e una mappa del Paese si trova sulla parte superiore della schiena.

La divisa Away è principalmente di colore Blu Navy con un motivo geometrico azzurro sul davanti. Il colletto e i polsini sono rifiniti in bianco, con la bandiera del Paese nuovamente incorporata, mentre lo stemma della nazione è ricolorato in argento.

Look elegante per i campioni in carica, con un blu scuro con tocchi dorati. La combinazione di colori è Midnight Navy, con un colletto di classe caratterizzato da un sottile bottone sul davanti. Sulla manica, sui polsini e sul colletto è presente un motivo a foglia di quercia - che rappresenta forza, solidarietà e pace - mentre la bandiera della nazione è richiamata anche sulle braccia.

La maglia Home della Francia è disponibile. Acquistala ora

Il bianco e il Game Royal sono i colori predominanti nella divisa Away della Francia. Prendendo ispirazione dal tradizionale tessuto Toile de Jouy, intrecciati nella maglia vi sono momenti iconici e punti di riferimento associati alla Francia, tra cui l'Arco di Trionfo, un galletto e Clairefontaine.

La maglia Away della Francia è disponibile. Acquistala ora

Il design "sputafuoco" dell'Adidas si ispira alla bandiera gallese e allo spirito nazionale. Un narciso - altro emblema nazionale - con il famoso motto "Gorau Chwarae Cyd Chwarae" che lo circonda si trova sulla parte posteriore di una maglietta realizzata con tessuto Primegreen riciclato.

I colori della bandiera del paese tornano al centro della scena, con un design prevalentemente bianco mescolato a dettagli verdi e rossi. La maglia Away, che presenta un orlo a coda di rondine, è un cenno al passato di una Nazionale che si prepara a giocare un Mondiale per la prima volta dal 1958.

La divisa Home della Germania presenta un'audace striscia nera verticale che rende omaggio alla prima maglia della nazionale. Kit reso moderno da un'estetica pulita e dai dettagli dorati sullo stemma della Federcalcio e sul logo Adidas, che si trovano al centro della maglia.

La maglia Home della Germania è disponibile. Acquistala ora

Il kit da trasferta della Germania è disponibile in una vivace colorazione rosso ciliegia e nero, entrambi presi in prestito dalla bandiera nazionale. Viene aggiunta una piccola caratteristica di design sotto forma di una 'D' sfocata della Germania in uno schema all-over per rappresentare il calcio dinamico giocato dalla squadra.

La maglia Away della Germania è disponibile. Acquistala ora

Le 'Black Stars' sono tornate a un design elegante e minimalista per la loro campagna di Coppa del Mondo. Avendo privilegiato i motivi geometrici all-over con la loro ultima maglia Home, il Ghana si presenterà ancora una volta in bianco e nero, con polsini rossi, gialli e verdi, insieme a una stella tradizionale al centro del petto, aggiungendo un tocco di colore.

La maglia Home del Ghana è disponibile. Acquistala ora

Il design è principalmente rosso ma presenta una striscia verticale più scura che scende al centro. All'interno c'è una 'scatola' gialla che ospiterà i numeri di squadra e la stella nera dello stemma del paese.

La maglia Away del Ghana è disponibile. Acquistala ora

L'origami e l'arte dell'espressione personale sono al centro delle divise del Giappone per i Mondiali. Il design grafico si ispira al corvo a tre zampe per rappresentare la velocità e l'arte dell'origami. È disponibile in una tradizionale colorazione blu elettrico e bianco.

La maglia Home del Giappone è disponibile. Acquista ora

La divisa da trasferta del Giappone rappresenta lo stile di gioco a flusso libero adottato dalla squadra. La maglietta bianca ha forme colorate di origami nei toni del rosso e del blu sulle maniche e sulle spalle, in modo da aggiungere un tocco di vivacità a una maglietta altrimenti classica.

La maglia Away del Giappone è disponibile. Acquista ora

Il nuovo kit, come comunica la Nike, "si ispira all'audacia della Nazionale inglese, evidenziandone lo spirito coraggioso e l'energia collettiva".

La divisa Home presenta sfumature giovanili e una grafica distorta dei Tre Leoni sulle spalle, compresi i segni degli artigli. Tutta rossa, invece, la maglia da trasferta.

La maglia Home dell'Inghilterra è disponibile. Acquista ora

La maglia Away dell'Inghilterra è disponibile. Acquista ora

L'Iran ha collaborato con il marchio locale Majid per creare le divise da casa e da trasferta. Non si sa ancora se ci saranno nuovi design per la fase finale dei Mondiali.

Il blocco rosso richiama la bandiera del paese, con presenza di verde e bianco sul petto. Puma ha aggiunto anche una tinta verde al collo e ai polsini, mentre 'Marocco' è stampato in arabo sulla nuca della maglia.

La maglia Home del Marocco è disponibile. Acquista ora

Un design di base bianco è leggermente messo in risalto da una striscia centrale grigio chiaro, mentre il logo di Puma e lo stemma nazionale del paese assumono diverse tonalità di verde. Un motivo geometrico circolare che adorna il centro della maglia è diventato una pratica standard per Puma nei design delle divise da trasferta.

Il design a zig-zag, composto da linee intricate, rappresenta il copricapo piumato della divinità azteca Quetzalcoatl. E' anche un gradito ritorno al verde dopo la scelta del rosa e del nero dello scorso anno.

La maglia Home del Messico è disponibile. Acquista ora

Adidas rende omaggio alle antiche civiltà radicate nella storia messicana per evocare lo spirito combattivo della squadra. Cinque simboli speciali compongono l'intricata stampa grafica all-over in rosso, che si combina bene col bianco. L'interno del colletto presenta il corpo di serpente di Quetzalcoat, che è una rappresentazione delle capacità fisiche dell'umanità.

La maglia Away del Messico è disponibile. Acquista ora

Gli 'Oranje' sono tornati con una tonalità di arancione diversa da quella utilizzata in tempi più recenti, con un Laser Orange che evoca i ricordi del trionfo a Euro '88. Una tonalità leggermente più scura viene utilizzata per una grafica all-over che si ispira alla pelliccia di un leone.

La maglia Home dell'Olanda è disponibile. Acquista ora

Deep Royal è il colore predominante, con la presenza di una striscia nera per la prima volta dal 2016. Il design presenta accenti di Habanero Red che vantano una sorprendente somiglianza con la divisa da trasferta del 2000.

La maglia Away dell'Olanda è disponibile. Acquista ora

La Polonia cercherà ispirazione dal suo leader tecnico Robert Lewandowski ai Mondiali qatarioti. Per l'occasione indosserà un nuovo design bianco che presenta loghi rossi e una sottile grafica a strisce sulle spalle e sulle maniche, che raffigurano il nido e le piume di un'aquila bianca.

La maglia Home della Polonia è disponibile. Acquista ora

Un altro design semplice per la Polonia anche per la divisa Away. Tocchi di bianco sono presenti nel colletto, nei polsini e nei loghi poiché un blocco solido di rosso intenso è il colore base. Lo stemma della nazione rimane lo stesso sia sulle divise da casa che su quelle da trasferta.

La maglia Away della Polonia è disponibile. Acquista ora

Per la prima volta, il Portogallo ha scelto un design 'half and half' per la sua divisa casalinga, poiché il Pepper Red e il Gorge Green che compongono la bandiera del Paese sono presenti in egual modo. I loghi dorati rimangono al loro posto, con Nike che celebra i 25 anni da fornitore di kit della nazione lusitana.

La maglia Home del Portogallo è disponibile. Acquista ora

La maglia Away si presenta in bianco, con il rosso e il verde a formare un blocco centrale che avvolge la parte anteriore. Sul retro, c'è un pannello blu scuro in alto che si trova appena sopra un simbolo dorato.

La maglia Away del Portogallo è disponibile. Acquista ora

I padroni di casa vestiranno un design semplice in un'edizione destinata a fare la storia. La nazione ospitante, come di consueto, indosserà un kit Desert Maroon con loghi centralizzati e dettagli sui polsini ispirati alla bandiera del Paese.

La maglia Home del Qatar è disponibile. Acquista ora

La maglia da trasferta del Qatar è leggermente diversa dalla divisa di casa, con lo stemma della nazione e il logo Nike spostati fuori dal centro. Il kit stesso combina oro, beige e bianco in un design unico che è dominato da un motivo circolare sovrapposto che si rifà alle coste del Paese, dove si tuffano le perle e le tempeste di sabbia turbinano al sole.

La maglia Away del Qatar è disponibile. Acquista ora

La divisa away dei sauditi presenta una stampa di foglia all-over che si basa su concetti che introdotti per la prima volta nelle maglie delle squadre nazionali nel 2018 e nel 2020. Il motivo tonale si fonde con il verde scuro e chiaro, con lampi di bianco che si trovano nei loghi e negli stemmi .

Gli attuali detentori della Coppa d'Africa hanno guardato ai libri di storia per trarre ispirazione per la creazione della loro maglia. Vincitore contro i campioni del mondo della Francia nel match inaugurale del Mondiale 2002, il Senegal spera di ottenere nuova gloria a 20 anni di distanza.

La maglia Home del Senegal è disponibile. Acquista ora

Sebbene predomini il verde, nella divisa Away del Senegal ci sono anche lampi di rosso e giallo sul colletto e sulla manica, mentre il logo della federazione calcistica del Paese e il soprannome 'Les Lions de la Teranga' sono presenti all'interno di una casella numerica centralizzata.

La maglia Away del Senegal è disponibile. Acquista ora

La maglia Home della Serbia sia attiene a un tema rosso a cui Puma aggiunge alcune eleganti finiture dorate. Il design si basa sul modello Ultraweave, mentre il nuovo stemma comprende un sottile motivo incrociato presente anche nella parte anteriore e nelle maniche della maglia.

La maglia Home della Serbia è disponibile. Acquista ora

Nel modello Away della Serbia tornano gli accenti dorati che fungono da collegamento con la maglia Home. Un design pulito e minimalista presenta oro metallizzato insieme alla numerazione di colore blu scuro, mentre lo stemma della federazione è colorato di grigio, oro e bianco.

La divisa Home della Corea del Sud per i Mondiali sarà prevalentemente rossa, con incorporata una coda di diavolo sulla parte laterale dei pantaloncini e della maglia. La maglia Away sarà caratterizzata da una grafica multicolore presente sulla parte anteriore della maglia.

L'intramontabile colore rossi della Spagna è arricchito da alcuni dettagli unici. Il colletto modernizzato con scollo a V è impreziosito dai colori della bandiera nazionale, con una versione aggiornata dello stemma della squadra.

La maglia Home della Spagna è disponibile. Acquista ora

Il logo dei Mondiali 1982, gli ultimi ospitati dalla Spagna, è l'elemento dominante della divisa Away della Roja. La grafica in stile art-deco brilla in un colore blu gomma da masticare su una maglietta azzurra. Le famose tre strisce dell'Adidas, presenti su entrambi i lati delle maniche, sono rosse e gialle per indicare i colori della bandiera spagnola.

La maglia Away della Spagna è disponibile. Acquista ora

Anche la Svizzera, targata Puma, ha preso ispirazione dalle divise iconiche del passato. Un colletto con scollo a V presenta rifiniture bianche accanto a motivi a righe sulle spalle. Presenti anche cuciture in miniatura "Suisse" sulla parte superiore della schiena.

La maglia Home della Svizzera è disponibile. Acquista ora

Le sfumature che caratterizzano la maglia Home sono replicate nel design della divisa Away, con un colore di base bianco che passa a un grigio chiaro. Presente una barra rossa che ospita il logo della federazione nazionale.

La Tunisia la presentato le nuove maglie prima della Coppa d'Africa, ma è attesa l'uscita di altre divise per i Mondiali.

Nella maglia Home degli Stati Uniti, il simbolo della Nike è spostato per la prima volta nella storia del calcio nella parte anteriore delle maglie e sulle maniche. Una scelta comune nella NFL: gli americani stanno procedendo a una sorta di mix, impreziosendo un design standard rosso, bianco e blu.

La maglia Home degli Stati Uniti è disponibile. Acquista ora

La divisa Away degli Stati Uniti segue un tema simile a quella Home, con tanto di logo posizionato davanti e al centro. Il design è prevalentemente blu, compensato da un mix di grafiche blu chiaro e scuro che celebrano la diversità e la giovinezza.

La maglia Away degli Stati Uniti è disponibile. Acquista ora

La base è come sempre azzurra, accompagnata da colletto e polsini bianchi, mentre il logo di Puma è dorato. Al giorno d'oggi è raro vedere bottoni sui colletti, ma l'Uruguay ne ha uno. Le quattro stelle sopra lo stemma ricordano i trionfi ai Mondiali e la medaglia d'oro alle Olimpiadi nel 1924, 1928, 1930 e 1950.

La maglia Home dell'Uruguay è disponibie. Acquista ora

Puma ha mantenuto lo stesso tema per tutti i suoi design da trasferta, con un blocco centrale - che ospiterà i numeri della squadra - su una base semplice. La maglia Away dell'Uruguay sarà bianca con accenti azzurri. Cinque strisce leggere scendono lungo la maglia e la scritta "La Celeste" è presente sotto la scollatura posteriore.